VISIONAIR-05 (Paolo Inverni: Luci)

La sera di martedì 22 novembre 2005 Paolo Inverni presenterà, per la prima volta in pubblico, "Luci", un lavoro per immagini proiettate e suoni che chiude l'edizione 2005 di VISIONAIR, dopo i due appuntamenti precedenti - il piccolo 'home concert' di Miki Yui + Rolf Julius ("small sounds meet small music") della scorsa primavera, e il concerto 'solo' di Arnold Dreyblatt del 12 novembre.
Inverni, nell'agosto del 2004, eseguì (con la collaborazione di Paolo Giambonino, che scattò le immagini) una serie di registrazioni notturne in vari luoghi di Berlino. Il risultato di un lungo e rigoroso lavoro di selezione e di ottimizzazione dei vari materiali, recentemente ultimato, ci verrà proposto il 22 novembre, in due rappresentazioni: la prima alle 21, la seconda, dopo una breve pausa, alle 22.
E' il resoconto di una sorta di 'sogno ad occhi aperti', alla ricerca di presenze che, senza mai materializzarsi in nessuna delle immagini, proprio con la loro assenza le informano tutte di sè, mentre il paesaggio sonoro di quei precisi momenti, così accuratamente e fedelmente documentato, torna a diffondersi nello spazio, circondando la platea.

artista/i: 
Paolo Inverni
date: 
22 11 05
Luogo: 
blank, via Reggio 27, Torino
Realizzazione curata da: 
Carlo Fossati per e/static
Con il sostegno di: 
Regione Piemonte
Info: 

011235140 estatic.it

AllegatoDimensione
Finestre illuminate, di Carlo Fossati24.51 KB